sabato 21 marzo 2015

Un tipo irritante


Tempo fa un'amica mi chiese un feticcio contro cui sfogarsi quando la rabbia arriva a traboccare. Essendo quest'amica anche la mia unica collega con la quale condivido gran parte della giornata, ho pensato di accontentarla. In cuor mio speravo (ingenuamente) che smettesse di prendersela con me.

Così ho voluto realizzare un personaggio orribile e fastidioso, uno contro il quale sia facile prendersela (o almeno più di me).

Era il mio primo progetto in piedi, se non si considera la strega che non ha piedi, e ho fatto l'errore di non prevedere tre punti d'appoggio. Alla fine è stato necessario fissarlo ad un'asse di legno.

Per i capelli ho usato una vecchia parrucca e per gli occhi ancora palline da ping pong.
Due dettagli di questo pezzo degni di nota:

1 - per renderlo realmente antipatico ho pensato ad una mano con l'indice alzato in un gesto di rimprovero, mentre l'altra mostra il dito medio, ma lo fa in modo sfuggente, quasi non avesse il coraggio delle proprie azioni ma non riuscisse a trattenersi dall'insultare. Davvero irritante!

la posizione mi piace, ma necessita di essere fissato a qualcosa

il pizzetto lungo fa venir voglia di tirarlo
2 - come vedete dalla prima foto per pudicizia ho fatto indossare all'omino nudo una foglia di fico in panno lenci. Voi cosa fareste? Non la sollevereste? E allora... sorpresa!

di fianco si nota la sorpresa per i curiosi. Sullo sfondo il mio vecchio drago rosso
Lo so, è scabroso. Ma che posso farci? Non ho resistito.

Nessun commento:

Posta un commento