martedì 29 dicembre 2015

Guybrush Threepwood

... un temibile pirata!

Dopo la vendita di Lechuck Pasquale mi ha commissionato anche Guybrush. Il problema era rappresentato sopratutto dal viso, visto che la tecnica della cartapesta di stracci ha un aspetto grossolano, mentre io desideravo un volto liscio dalle fattezze ben definite.
Così ho pensato di realizzarlo in fimo. Non è stato facile, ma alla fine sono soddisfatto.

Per l'aspetto abbiamo scelto il Guybrush di Monkey Island 2 (quindi della special edition dov'è disegnato con chiarezza) e ho preso spunto dall'aspetto del volto del Guybrush di Monkey Island 3, dall'aspetto più simpatico e cartoon.

Questa la scena da cui ho cercato di copiare la posizione: il duello a insulti!

L'outfit di Guybrush

l'aspetto del viso (poi ho aggiunto barba e baffi come nel 2)
Ed ecco il video. Questa volta un po' lungo...


Aggiungo delle foto del risultato finale







Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento