lunedì 9 novembre 2015

Trofeo di Balrog - fiamma di Udun

Finalmente sono riuscito a fare il mio primo trofeo. La spinta necessaria me l'ha data il forte desiderio di dedicare un pezzo al Flagello di Durin, il Balrog delle miniere di Moria, il celebre mostro del romanzo "Il Signore degli Anelli".

ecco il Flagello di Durin rappresentato nel film di Peter Jackson

Si tratta nuovamente di un mostro, lo so, ma in sé racchiude qualcosa di arcaico e magnifico.

Per l'occasione ho realizzato uno scudo nero con la scritta: "marr shal khazad dum illska ro ul vitar bot burguul agh flak snaga ro morgoavh" che in linguaggio nero (la lingua di Mordor) ha un suo significato che non rivelerò qui.


"Aspetta... Ci sono dei segni. Mi sembra elfico. Non riesco a leggerlo."
"Pochi ci riescono, la 
lingua è quella di Mordor e non la pronuncerò qui."

In ogni caso mi sono avvalso dei consigli di Dan (guardate tra i link per trovare il suo blog e il suo sito) e mi sono messo all'opera. Purtroppo non ho filmato l'intero processo di assemblaggio perché ero troppo stanco per rimanere al tavolo e mi sono spostato. Inoltre la prima volta non ero soddisfatto, quindi l'ho disfatto quasi completamente e l'ho rifatto daccapo.

Il trofeo è molto grande, ma mi piace molto.
Ecco il video:


Qui alcune brutte foto






Nessun commento:

Posta un commento