mercoledì 1 aprile 2015

Il coniglietto di pasqua

Fin'ora ho cercato di seguire un ordine cronologico, ma oggi farò un'eccezione in vista della pasqua. Si tratta di un pezzo che ho fatto per la vetrina della libreria la tana del libro. Giampietro, come me, ama le opere creative e il mondo dell'immaginazione.

E così ecco il coniglietto. Ho deciso di farlo come un coniglio vero e non come una caricatura da cartone animato, perché mi sembrava più interessante.
Per questo lavoro non ho utilizzato cartapesta: ho composto il coniglio con giornale e nastro da mascherature e l'ho rivestito direttamente con la cartapesta di stracci.

Vista la mia fretta ho provato questo sistema per evitare un intero passaggio ed evitare di attendere l'asciugatura della cartapesta. Si tratta di un grande risparmio di tempo!


Il corpo del coniglio

La testa del coniglio

Il coniglio

La sera ho irrobustito le caviglie e aggiunto un po' di spessore dietro il collo e sulle anche

Guardavo Alien mentre lavoravo...

Ho deciso di mettergli in mano un piccolo pennello

Eccolo finito! Credo di essere stato in qualche modo ispirato da un vecchio cartone Disney...

... dove i coniglietti preparano le uova.

Ma l'uovo era orribile, allora ho trovato un vecchio contenitore preso da un uovo di pasqua...

... e l'ho rifatto più semplice e ordinato.

Passando da Giampetro a la tana del libro è possibile vederlo dal vivo!

Con questo auguro a tutti buona pasqua!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento