lunedì 11 maggio 2015

Bastone del corvo

Oggi vorrei proporre un post meno impegnativo e complicato da seguire.
Si tratta di un lavoretto che ho fatto per un'attività estiva in cui avrò bisogno di un travestimento.
Per questo volevo incantare i bambini con un bastone elegante ma esagerato (sicuramente più esagerato che elegante).

Così ecco qui il bastone del corvo.

Per cominciare ho preso un bastone sottile e un pezzo di legno a sezione quadrata, ho fatto un foro in entrambi
col trapano e li ho avvitati assieme


Poi ho ritagliato del cartone rigido di una scatola...

... e ho fatto un becco da corvo

Ho preso un foglio di giornale e l'ho appallottolato...

... in modo che potesse diventare la testa di un corvo

Col nastro per mascherature ho fissato il tutto sul manico del bastone che ho infilato nel giornale

Ho inspessito alcune parti per dargli l'aspetto di un volatile

Con lo stesso cartone del becco ho ritagliato una coda

Qui è tutto assemblato. Ho poi abbassato quei ciuffi ingrossando il cranio del corvo

Col coltello ho ritagliato le sedi per gli occhi che, in questo caso, sono delle mezze perle blu da decorazione

Poi ho aggiunto la stoffa e ho pitturato tutto di blu e nero

Ecco il risultato finale: un bastone il cui manico ricorda un corvo dai vacui occhi blu



Lo sfondo di queste ultime foto è una pittura murale fatta coi miei bambini. Ho pensato che fosse un ottimo contrasto col pezzo (mi piacerebbe usarla come sfondo dell'intero blog... vedremo).

E anche questo piccolo pupazzo da bastone è online!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento