domenica 16 agosto 2015

Teschio di mucca

Un piccolo post dopo tanto tempo. Tra caldo e ferie è difficile darsi da fare nella cantina dei pupazzi. Ad ogni modo l'occasione c'è stata. Per un'attività a tema western ho realizzato un mezzo cranio vaccino come parte di una scenografia.
Le foto sono a righe a causa della luce al neon.

Prima col giornale ho dato la forma al cranio
(vedendo questo un bambino mi ha detto: "secondo me non ce la fai..." rassicurante!)

Rivestito di carta da stampante e colla di acqua e farina. Una volta asciutto stacco le corna...

...e levo le due parti del cranio

aggiusto il cranio cavo col nastro carta...

...e rivesto nuovamente tutto con due strati di carta da stampante (quella da 80g)



Una volta asciutto col pennarello segno le parti da tagliare



ritaglio tutto con un taglierino


Pittura bianca, qualche riga di pennarello per evidenziare le crepe e un po' di nero per inscurire le corna

e anche io ho il mio cranio di mucca
Ed eccolo finito.
Più avanti aggiungerò una foto del decoro appeso al suo posto.
Desidero fare una bella statua più grande, ma per ora mi manca lo spazio dove tenerla.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento